Borgo Palazzo, cartello misterioso
Sai cosa significa quel simbolo?

«Ho trovato questo cartello all'imbocco di via Borgo Palazzo, provenendo dal viadotto di Boccaleone: qualcuno mi sa dire cosa rappresenta il simbolo in basso a destra». Ma il mistero per il momento è fitto: neppure le forze dell'ordine sanno cosa significhi. Commenta

«Ho trovato questo cartello a Bergamo, all'imbocco di via Borgo Palazzo provenendo dal viadotto di Boccaleone: qualcuno mi sa dire cosa rappresenta il simbolo in basso a destra». Ma sulla domanda che il nostro lettore Alessandro ha inviato alla redazione il mistero per il momento resta fitto.

Neppure le forze dell'ordine, interpellate per svelare l'arcano, sanno cosa significhi quella specie di pelle di orso. Sul regolamento del Codice dela strada, art. 125, il pittogramma infatti non è contemplato.

Sottoponendo il disegno all'esame di altri esperti abbiamo ricevuto risposte fantasiose, alcune buffe, ma nulla di risolutivo. Secondo te, cosa significa quel simbolo?

Mandaci la tua risposta cliccando qui e inviando un commento alla notizia

Per svelare il mistero però, probabilmente, non resterà altro da fare che contattare chi il cartello lo ha realizzato. Vi terremo informati degli sviluppi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA