Rapina in un bar di Scanzo
Furto in un locale di Bonate Sotto

Rapina all'alba di stamattina, sabato 6 aprile, al bar «Vanilla Cafè» di Scanzorosciate. Il locale in via Piave aveva appena aperto, era le 6 del mattino, quando nel bar ha fatto irruzione un delinquente, armato e con il volto nascosto da passamontagna e casco.

Rapina all'alba di stamattina, sabato 6 aprile, al bar «Vanilla Cafè» di Scanzorosciate. Il locale in via Piave aveva appena aperto, era le 6 del mattino, quando nel bar ha fatto irruzione un delinquente, armato e con il volto nascosto da passamontagna e casco, che ha intimato alla barista di consegnargli il fondo cassa. Il bandito se l'è svignata rubando anche pacchetti di sigarette. Bottino non quantificato.

A Scanzorosciate, invece, nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 aprile, una banda ha preso di mira la «Caffetteria del centro» di via Vittorio Veneto a Bonate Sotto. I malviventi hanno rotto la vetrina del locale con un tombino e si sono impossessati del fondo cassa e di un videopoker.

La banda è scappata a bordo di una Lancia Y ritrovata nei pressi dai carabinieri del Norm di Bergamo. L'utilitaria era stata rubata il mese scorso a Stezzano. Anche in questo caso il bottino non è stato quantificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA