Rapina con pistola e coltello
Sotto il Monte, paura in cartolibreria

Sono entrati nel negozio con il viso coperto da felpa e sciarpa e, armati con un coltello da cucina e una pistola, hanno minacciato il titolare della cartolibreria di Sotto il Monte, facendosi consegnare il denaro custodito in cassa.

Sono entrati nel negozio con il viso coperto dal cappuccio della felpa e dalla sciarpa tirata su fin sopra alla bocca e, armati con un coltello da cucina e una pistola, hanno minacciato il titolare della cartolibreria di Sotto il Monte, facendosi consegnare il denaro custodito in cassa.

Momenti di paura, intorno a mezzogiorno, nella cartolibraria, edicola e negozio di souvenir che si trova nelle vicinanze della casa natale di Papa Giovanni XXIII. I due rapinatori sono entrati e hanno obbligato il titolare dietro al bancone di versare il denaro in cassa in un sacchetto di plastica, pretendendo anche le monetine. In tutto il bottino si è aggirato intorno ai 300 euro.

Al momento della rapina nel negozio c'era un cliente: i due rapinatori, secondo le prime testimonianze con un'età stimata sui 25 anni, lo hanno minacciato, facendosi consegnare il portafoglio con un trentina di euro all'interno.

I due malviventi sono poi scappati a piedi verso via Colombera: qui sono partiti a tutta velocità a bordo di una Ka rossa. A segnalare la fuga un passante che ha informato subito i carabinieri, fornendo loro anche la targa dell'auto. Sulle tracce dei due rapinatori i carabinieri di Zogno e di Calusco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA