Martedì 09 Aprile 2013

Al 3° trofeo Salvetti
per donare un sorriso

Se corri fai del bene a te stesso, ma puoi fare del bene anche agli altri. Giovedì 25 aprile si svolgerà il 3° Trofeo Beppe Salvetti, alla memoria dell'agente della Questura di Bergamo scomparso prematuramente per un malore.

Organizzata da Athletic Club Polizia di Stato Bergamo e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Bergamo la manifestazione podistica «ludico motoria» mira a raccogliere fondi per l'Associazione «Amici della Pediatria» Onlus di Bergamo. Così facendo tutti i partecipanti non solo parteciperanno ad una salutare attività fisica, ma contribuiranno a regalare un sorriso ai bambini in difficoltà.

La manifestazione è davvero poliedrica ed aperta a tutti: i due percorsi da 7 e da 14 chilometri che attraverseranno la città e le mura storiche della Città Alta permetteranno a tutti di partecipare secondo le proprie possibilità! Infatti che tu voglia fare una bella corsetta mattutina o che preferisca fare una passeggiata in compagnia della tua famiglia il percorso si adatta perfettamente alle tue esigenze.

La marcia da 7 km è l'ideale anche per chi partecipa con bambini piccoli al seguito, in quanto è interamente percorribile anche con una carrozzina. Da quest'anno il gruppo familiare più numeroso (papà, mamma, figli, nonni, zii…) verrà premiato con il trofeo in ricordo dell'ex poliziotto «Mimmo Tambone». Alla manifestazione ci sarà la partecipazione straordinaria di atleti d'eccezione come il maratoneta olimpico e bergamasco d'adozione Migidio Bourifa e del campione Lorenzo Lazzari.

Il ritrovo è previsto per le ore 7 presso il Lazzaretto in Piazzale Goisis dove ci si potrà iscrivere. La partenza della 14 km è libera tra le 7.30 e le 8.30, mentre la marcia da 7 km partirà alle 9.30.

a.ceresoli

© riproduzione riservata

Tags