Dopo il furto la sorpresa
Vinti 500.000 euro a Gandino

«Dopo i ladri finalmente una sorpresa positiva!» C'è tanta gioia nelle parole di Milena Dordi, titolare a Gandino del Bar Zeus dove la dea bendata ha portato martedì 9 aprile a un fortunato cliente la bella somma di 500.000 euro.

«Finalmente una sorpresa positiva!» C'è tanta gioia e un pizzico di giustificato orgoglio nelle parole di Milena Dordi, titolare a Gandino del Bar Zeus dove la dea bendata ha portato martedì 9 aprile a un fortunato cliente la bella somma di 500.000 euro, grazie al concorso Supervincitore Superstar abbinato al Superenaltotto.

«Nelle scorse settimane – spiega la titolare – la sorpresa era stata di tutt'altro tenore, visto che il bar era stato visitato dai ladri che avevano rubato gratta e vinci e incassi delle slot machines. Martedì sera, quando il locale era già chiuso, è arrivata la telefonata dalla Sisal che segnalava la vincita e la festa che si tiene mercoledì 10 aprile alle 16». Un'occasione propizia per salutare gli affezionati clienti del bar e festeggiare anche con i piccoli Melissa di 9 anni e Federico di 2 anni, felici di condividere la gioia della mamma.

Il Bar Zeus è un piccolo locale situato ai piedi del sagrato della Basilica. Da sempre è il riferimento per i gandinesi che tentano la fortuna. Anni fa era l'unica ricevitoria presente in paese per il Totocalcio. Si registrarono vincite milionarie, ma mai di questa portata. Nonostante si trovi a pochi passi da Museo e Basilica, il locale è meta soprattutto di gente del posto, che arriva da Gandino, ma anche da Peia e Leffe. Gli aficionados seduti ai tavoli per il caffè e il calice del mattino si danno di gomito ironizzando sull'amico stranamente silenzioso oppure sulla signora troppo euforica. Non c'è la spasmodica ricerca di chi possa essere il fortunato vincitore, quanto l'orgoglio di una piccola «famiglia» che per una volta brinda felice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA