Venerdì 03 Maggio 2013

Martina, anche la delega Expo
«C'è da rilanciare il territorio»

Il sottosegretario del Governo alle Politiche agricole, forestali e alimentari Maurizio Martina riceverà anche la delega del Consiglio dei ministri per occuparsi di Expo 2015, con un ruolo di raccordo tra il Governo e le istituzioni locali. Lo ha confermato lo stesso Martina che venerdì 3 maggio, alle 20, giurerà a Roma insieme agli altri sottosegretari.

«La delega c'è - ha spiegato -, Expo 2015 sarà il mio impegno numero uno nell'ottica di una totale collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati che da tempo stanno lavorando all'evento. Faremo un lavoro di squadra - ha concluso - mancano due anni e siamo al miglio più importante per fare di Expo una manifestazione per il rilancio del territorio».

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, prima della conferma di Martina, aveva commentato: «L'importante è che ci sia un sottosegretario e che conosca bene la Regione Lombardia e il comune di Milano. Martina sarebbe la persona giusta, conosce bene lo sviluppo di Expo, le speranze che ha dato al Paese e, soprattutto, le possibilità che queste speranze diventino realtà».

m.sanfilippo

© riproduzione riservata