Martina, anche la delega Expo
«C'è da rilanciare il territorio»

Il sottosegretario del Governo alle Politiche agricole, forestali e alimentari Maurizio Martina riceverà anche la delega del Consiglio dei ministri per occuparsi di Expo 2015, con un ruolo di raccordo tra il Governo e le istituzioni locali.

Il sottosegretario del Governo alle Politiche agricole, forestali e alimentari Maurizio Martina riceverà anche la delega del Consiglio dei ministri per occuparsi di Expo 2015, con un ruolo di raccordo tra il Governo e le istituzioni locali. Lo ha confermato lo stesso Martina che venerdì 3 maggio, alle 20, giurerà a Roma insieme agli altri sottosegretari.

«La delega c'è - ha spiegato -, Expo 2015 sarà il mio impegno numero uno nell'ottica di una totale collaborazione con tutti i soggetti pubblici e privati che da tempo stanno lavorando all'evento. Faremo un lavoro di squadra - ha concluso - mancano due anni e siamo al miglio più importante per fare di Expo una manifestazione per il rilancio del territorio».

Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, prima della conferma di Martina, aveva commentato: «L'importante è che ci sia un sottosegretario e che conosca bene la Regione Lombardia e il comune di Milano. Martina sarebbe la persona giusta, conosce bene lo sviluppo di Expo, le speranze che ha dato al Paese e, soprattutto, le possibilità che queste speranze diventino realtà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA