Il portale Archioab è più ricco
C'è la vetrina online dei progetti

Da questa settimana il portale «Archioab» si arricchisce della sezione Architetture, ovvero gli architetti bergamaschi potranno avere a disposizione una vera e propria vetrina online dei propri progetti. Lo strumento dà maggiore visibilità alla professione.

Da questa settimana il portale «Archioab» si arricchisce della sezione Architetture, ovvero gli architetti bergamaschi potranno avere a disposizione una vera e propria vetrina online dei propri progetti. La particolarità riguarda proprio la possibilità di inserire tutti i propri progetti, anche quelli non realizzati.

Questo strumento permetterà di dare visibilità alla professionalità e della creatività degli iscritti all'Ordine degli Architetti della Provincia di Bergamo, che ha lanciato il portale www.archioab.it lo scorso febbraio con lo scopo di fornire uno strumento utile ed immediato per tutti gli iscritti che potranno cogliere maggiormente le opportunità di collaborazione reciproche.

Infatti, oltre alla segnalazione dell'ATTIVITA' PREVALENTE, sono previste le segnalazioni di RICHIESTA e OFFERTA di posizione lavorativa. L'area ARCHITETTURE invece si propone di evidenziare non solo la Tipologia dell'intervento ma anche tutti gli attori che hanno preso parte alla realizzazione di un progetto, dai PROGETTISTI ai COMMITTENTI e alle IMPRESE coinvolte.

Per semplificarne l'utilizzo, per gli iscritti è previsto l'autoinserimento di dati e immagini: una volta completato, questo servizio consentirà di creare una vera e propria mappatura/censimento dei progetti sul territorio. Parallelamente all'area di autoinserimento, sono stati individuati ITINERARI specifici a cura dell'Ordine ora visualizzabili con l'indicatore azzurro ovvero gli itinerari PREMIO OAB edizione 2010 ed il recente 2012.

Il portale è stato realizzato anche in lingua inglese per allargare il più possibile il bacino di utenza, visitabile da privati, enti pubblici ed aziende a questo punto anche estere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA