Sabato 11 Maggio 2013

Il viceministro agli allievi Gdf:
«Servite il Paese con rettitudine»

C'era anche il viceministro dell'Economia e delle Finanze, onorevole Luigi Casero, alla cerimonia di giuramento solenne degli allievi ufficiali della Guardia di Finanza stamattina, sabato 11 maggio, in piazza Vittorio Veneto a Bergamo.

Si tratta degli allievi ufficiali del 112° corso «Val Tomorizza III» e dell'11° corso aeronavale «Ercole». Insieme al viceministro c'erano anche il comandante generale della Guardia di Finanza, generale Saverio Capolupo, la partigiana Paola Del Din, medaglia d'oro al valori militare, e tutti i maggiori rappresentanti delle istituzioni.

Il viceministro ha ricordato che anche lui pochi giorni fa ha prestato giuramento, nell'ambito del governo, e ha invitato gli allievi ufficiali a servire il Paese con rettitudine nella battaglia comune per uscire dalla crisi. Crisi economica che per Casero è il nemico numero da sconfiggere in questo momento, così come lo era il terrorismo negli anni di piombo.

Il generale Capolupo ha sottolineato il legame profondo che unisce ormai da trent'anni Bergamo e l'accademia della Guardia di Finanza e ai futuri finanzieri ha raccomandato di essere all'altezza di una sfida così importante tenendo sempre ben saldo il patrimonio di disciplina, coesione, spirito di sacrificio e solidarietà.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata