Fratellini gettati dalla finestra a Busto
A Bergamo la sorellina di tre anni

Sono stazionarie le condizioni del bambino di sei anni e della sorellina di 3 anni gettati ieri dalla finestra dalla mamma a Busto Arsizio. La bambina è stata trasferita in serata da Legnano all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, specializzato in politraumi pediatrici.

Sono stazionarie le condizioni del bambino di sei anni e della sorellina di 3 anni gettati ieri dalla finestra dalla mamma a Busto Arsizio.

La sorellina, che ieri era stata ricoverata con un trauma toracico all'ospedale di Legnano è stata poi trasferita in serata all'ospedale di Bergamo. La bimba si trova nel reparto di terapia intensiva pediatrica.

«Le sue condizioni sono stabili, ma restano gravi - ha detto a Sky Tv il direttore sanitario Laura Chiappa - Al momento restano la sedazione e ventilazione meccanica. I medici confidano nelle buone risorse della piccola, anche se in questi casi vige la massima attenzione e prudenza».

«L'ospedale Papa Giovanni - ha ricordato la dott.sa Chiappa - è stato scelto per il ricovero in quanto scelto dalla Regione Lombardia come unico trauma center pediatrico, specializzato appunto nei politraumi pediatrici».

Il fratellino, ora all'ospedale di Legnano, ha riportato un trauma cranico, resta in prognosi riservata nel reparto di rianimazione ma ha trascorso una notte tranquilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA