Martedì 04 Giugno 2013

Triplice furto a Sotto il Monte
Tre aziende colpite, rubati 2 furgoni

Triplice furto nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 giugno. Una banda ben organizzata ha preso di mira un capannone dove sono presenti tre aziende: è successo in via degli Artigiani, a Sotto il Monte, nella zona industriale del paese.

I malviventi hanno forzato il cancello e sono entrati nell'area privata, prendendo di mira per prima la Mea, ditta che fa assemblaggio e circuiti elettronici. Qui i ladri hanno utilizzato un muletto per sfondare una parete e arrivare alla ditta vicina, la Econ. Preso un camioncino Ducato di proprietà di questa seconda azienda, lo hanno riempito di attrezzature della Mea: un compressore, un avvitatore, un trapano e altri utensili oltre a una bici per bambino, probabilmente di proprietà del titolare e della sua famiglia.

Un furto di circa 2 mila euro che non ha fermato i malviventi: i ladri sono passati alla ditta MB Italia che si occupa di oleodinamica e qui hanno rubato un furgone Ford Transit carico di materiale e attrezzature, per un totale di 25 mila euro.

La banda è poi scappata a bordo dei due mezzi rubati, con l'allarme scattato e i carabinieri di Calusco d'Adda che hanno cercato di rintracciare la banda. I militari sono riusciti a recuperare il Ducato con tutta la refurtiva: i ladri lo avevano abbandonato in una strada vicina all'Iper di Brembate.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata