Da PalaFrizzoni ai Riuniti
Bergamo Estate all'ex ospedale

Teatro e musica per far tornare a pulsare il cuore del vecchio ospedale. In attesa di dare un futuro all'area degli ex Riuniti, il Comune sbarcherà in Largo Barozzi con «Bergamo estate».

Teatro e musica per far tornare a pulsare il cuore del vecchio ospedale. In attesa di dare un futuro all'area degli ex Riuniti, il Comune sbarcherà in Largo Barozzi con «Bergamo estate», il cartellone di iniziative che tradizionalmente anima l'estate della città.

«Abbiamo pensato di trasferire nel parco dell'ex ospedale gli appuntamenti che normalmente si svolgevano a Palazzo Frizzoni» spiega Danilo Minuti, assessore allo Sport, tempo libero e politiche giovanili. Un'idea nata una ventina di giorni fa che nelle intenzioni della Giunta vuole essere soprattutto un segnale. «È un modo per far rivivere l'area anche se per un periodo limitato – chiosa l'assessore –. Ma ci sembra un segnale importante, la dimostrazione di una precisa volontà da parte dell'amministrazione. Gli ex Riuniti diventeranno un punto di riferimento per le famiglie e non solo nel periodo estivo».

Una proposta nata dall'assessore Minuti, condivisa con i colleghi e gli uffici, accolta poi positivamente anche dall'Azienda ospedaliera: «L'idea è piaciuta. Ci hanno accompagnato in un sopralluogo, dove abbiamo verificato che il parco con la fontana all'ingresso è ideale per ospitare spettacoli, musica e rassegne di teatro. In più all'esterno c'è abbondanza di parcheggi».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 5 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA