Longuelo, chiuso il Carrefour
Si spera nel mercato coperto

Per una saracinesca che si abbassa, ecco un'altra che si alza. È quello che succede a Longuelo: perde il Carrefour, ma trova una sorta di mercato coperto. In questo dovrebbe infatti concretizzarsi l'intervento previsto nell'ambito del piano di zona di via Bellini.

Per una saracinesca che si abbassa, ecco un'altra che (fortunatamente) si alza. È quello che succede nel quartiere di Longuelo, in città: perde il Carrefour, ma trova una sorta di mercato coperto. In questo dovrebbe infatti concretizzarsi l'intervento previsto nell'ambito del piano di zona di via Bellini: uno spazio commerciale di circa mille metri quadri a servizio del quartiere.

L'integrazione della convenzione è stata approvata all'unanimità mercoledì sera 5 giugno in terza Commissione, un passaggio formale, visto che nella pratica l'intervento è già a buon punto, ma comunque la riunione è stata l'occasione per ribadirne l'utilità: «C'è effettivamente l'esigenza di una struttura di questo genere a Longuelo - ha ricordato il dirigente del Comune Dario Tadé illustrando il provvedimento - originariamente prevista nel piano di zona, non compariva però nella convenzione: una discrepanza che andiamo ora a sistemare». Tutti d'accordo naturalmente.

Un po' più combattuto, invece, il via libera alla modifica del piano di zona con cui sono state riviste, al ribasso - 60-80 alloggi su un totale di 1.500 - le previsioni dello stesso strumento urbanistico. Contrarie le opposizioni (con l'astensione di Giuseppe Mazzoleni) e astenuta pure la Lega che, nonostante il ridimensionamento, si è dichiarata contraria al consumo di suolo previsto dal piano nel suo insieme.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 6 giugno


© RIPRODUZIONE RISERVATA