Passo San Marco, strada riaperta
Via libera da Mezzoldo a Morbegno

Finalmente c'è il via libera. E' stata firmata giovedì 6 giugno, da parte del dirigente Renato Stilliti del Settore Viabilità della Provincia di Bergamo, l'ordinanza che apre definitivamente al transito la strada del Passo San Marco.

Finalmente c'è il via libera. E' stata firmata giovedì 6 giugno, da parte del dirigente Renato Stilliti del Settore Viabilità della Provincia di Bergamo, l'ordinanza che apre definitivamente al transito la strada del Passo San Marco, posta nel territorio dei Comuni di Mezzoldo e Averara.

La strada era chiusa dallo scorso 29 ottobre a causa della stagione invernale, particolarmente prodiga di neve quest'anno, ed era stata riaperta parzialmente (di fatto solo sino al rifugio San Marco) circa un mese fa. Più che le condizioni del tratto sommitale bergamasco (di fatto meno di due chilometri dal Rifugio al Passo) a rendere impossibile il transito era la chiusura del tratto valtellinese che scende verso Albaredo e Morbegno.

In questo caso le operazioni di sgombero neve, come cita l'ordinanza emessa da via Tasso, sono state completate martedì 4 giugno, con contestuale apertura al transito veicolare da parte della Provincia di Sondrio.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 7 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA