Giovedì 06 Giugno 2013

Stasera Bergamo in diretta
Racconto del pellegrinaggio a Roma

Sono tornati a casa, a Bergamo, con l'emozione nel cuore e un'esperienza che resterà nella memoria. Sono i tremila bergamaschi che lo scorso fine settimana hanno vissuto il pellegrinaggio sulle orme di Papa Giovanni XXIII, nel 50° anniversario della sua morte.

Da Loreto ad Assisi fino a Roma dove il 3 giugno in San Pietro il vescovo di Bergamo mons. Francesco Beschi ha presieduto la celebrazione in un clima di forte commozione. Poi l'incontro della comunità bergamasca con Papa Francesco che ha ricordato la figura di Roncalli, sottolineandone la bontà, ma anche la grande capacità di essere guida ispirata dallo Spirito Santo.

Giorni intensi che saranno rivissuti giovedì sera 6 giugno nello speciale Bergamo in diretta condotto da Paola Abrate in onda dalle 20,45 su Bergamo Tv. Ospiti in studio monsignor Claudio Dolcini, parroco di Sotto il Monte, don Ezio Bolis direttore della Fondazione Papa Giovanni, don Gianluca Salvi responsabile del Centro diocesano pellegrinaggi ed Emanuele Roncalli inviato de «L'Eco di Bergamo». Tanti i filmati e le testimonianze dei pellegrini , alcuni di loro saranno presenti per raccontare l'emozione vissuta durante il viaggio sulle orme del Beato Papa Giovanni.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags