Fede, colori e fratellanza
72 confraternite a Sotto il Monte

«Voi testimoniate la fraternità nella fede, devozione e carità, diventando dei testimoni per tutta la comunità. La processione e le vostre divise esprimono segni esteriori e devozione che hanno una grande dimensione missionaria, perché portate Cristo ovunque».

«Voi testimoniate la fraternità nella fede, devozione e carità, diventando dei testimoni per tutta la comunità. La processione e le vostre divise esprimono segni esteriori e devozione che hanno una grande dimensione missionaria, perché portate Cristo ovunque. La vostra è una esperienza significativa di laici nella Chiesa e nel mondo. E questa esperienza vivetela sempre nell'impegno, nella testimonianza e nella gioia».

Sono le parole del vescovo Francesco Beschi nella Messa celebrata domenica mattina 9 giugno nella chiesa parrocchiale di Sotto il Monte per il 9° convegno diocesano delle Confraternite. Erano presenti 350 tra confratelli e consorelle delle 72 confraternite diocesane, giunti in chiesa nel tradizionale «cammino di preghiera».

Prima della Messa hanno ascoltato un intervento di don Ezio Bolis sull'Eucaristia nella vita del Beato Papa Giovanni. Le confraternite dicoesane hanno donato al vescovo una mitria, che ha subito indossato per la Messa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA