Mercoledì 12 Giugno 2013

Pompe funebri in campo ad Alzano
Gara da brividi, fino all'ultimo minuto

Una partita di calcio da brivido, un match che porta dritti alla fine, anzi alla finale. Un incontro di football dalle tinte fosche, dove portarsi amuleti, cornetti rossi. E' quello che si disputerà ad Alzano fra le rappresentative di due Onoranze Funebri.

La Vedovati-Rossoni contro la Piccioli alle 21.30 di giovedì 13 giugno si affronteranno sul rettangolo dell'oratorio per la semifinale del torneo notturno. «E' possibile fare l'ultima cena - chiosa un nostro lettore - con pizza in loco».

«Non è la prima volta che ci incontriamo - dicono alla Vedovati-Rossoni -, l'anno scorso abbiamo battuto la Piccioli e contiamo di replicare».

«Non sarà una gara all'ultimo respiro - aggiungono -, non dimentichiamo lo spirito sportivo e amatoriale di questi incontri. Al limite ci sarà qualcuno un po' scaramantico. Gli regaleremo un bel portachiavi con la bara in miniatura».

Una partita come le altre, dunque, minimizzano gli sponsor, ma c'è chi dice che sarà una gara che farà sfiancare i giocatori, fino all'ultimo minuto, all'ultimo tiro. La posta in palio è alta. Si gioca per la fine, sorry, la finale.

e.roncalli

© riproduzione riservata