Giovedì 13 Giugno 2013

Brembate Sopra, auto contro moto
Grave un 41enne di Ponte S. Pietro

Grave incidente nella serata di mercoledì 12 giugno a Brembate Sopra: una moto si è scontrata con un'auto in via Locatelli, all'incrocio con via Terzi di Sant'Agata. Ad avere la peggio il motociclista, un 41enne residente a Ponte San Pietro.

L'uomo, con gravi ferite e traumi alla testa, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: le sue condizioni sono critiche, è in prognosi riservata.

L'incidente si è verificato intorno alle 22,30 e, secondo la prima ricostruzione dello scontro, pare che la macchina – una Renault Clio guidata da un diciannovenne di Brembate Sopra – da via Terzi si sia immessa su via Locatelli, scontrandosi con la moto – una Ducati Monster – che in quel momento stava percorrendo via Locatelli dalla zona del centro sportivo in direzione Ponte San Pietro.

L'urto è stato violentissimo e il motociclista è stato sbalzato a una trentina di metri di distanza, riportando ferite gravi in varie parti del corpo. I medici dell'ospedale cittadino si sono riservati la prognosi.

Sul posto, insieme al personale 118, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro, che si sono occupati dei rilievi dell'incidente. In supporto alla pattuglia di Ponte è arrivato anche un equipaggio del nucleo operativo e radiomobile dell'Arma di Bergamo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata