Mercoledì 19 Giugno 2013

A spasso nel parco di via Goethe
Ma erano in auto: denunciati

Sarà improbabile che la paghino, ma la bravata è costata loro una bella multa. Tre giovani, visibilmente ubriachi, hanno pensato bene di entrare con l'auto nel parco pubblico di via Goethe, a Bergamo nel quartiere di Loreto.

Tutto è accaduto la sera di martedì 18 giugno: alle 23.20 circa, gli uomini del comando di polizia locale, su segnalazione di alcuni cittadini, sono accorsi al parco dove era stata segnalata la presenza di un'autovettura che scorrazzava pericolosamente all'interno dell'area verde.

Giunti sul posto, gli agenti constatavano l'effettiva presenza del mezzo nell'area riservata ai giochi. A poca distanza, sedevano su una panchina i tre occupanti del veicolo. Si trattava di due uomini ed una donna, di età compresa tra i 20 ed i 25 anni, tutti di nazionalità Ucraina.

Considerato l'accaduto, gli agenti intervenuti hanno eseguito una serie di controlli sulle persone e sul veicolo. Alla fine i tre sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per violazione della legislazione concernente i cittadini stranieri.

Inoltre, il conducente (in Italia con regolare permesso di soggiorno) è stato sanzionato per violazione del regolamento di polizia urbana, per aver circolato all'interno del parco con un autoveicolo: multa da 100 euro. Nei confronti dei due passeggeri è scattata una sanzione per ubriachezza manifesta in luogo pubblico.

r.clemente

© riproduzione riservata