Giovedì 20 Giugno 2013

Schianto alla galleria di Ambria
Tre feriti, grave una donna

Valle Brembana in tilt per due ore, fra le 13 e le 15 di giovedì, per un incidente avvenuto sulla ex statale 470 all'altezza del cantiere della galleria di Ambria. Tre i feriti, la più grave è una donna di 45 anni tresferita a Bergamo.

L'incidente è avvenuto quando una Panda, diretta verso la valle, ha sbandato finendo nell'altra corsia: qui ha centrato in pieno una Alfa 147 che era diretta verso Bergamo.

La causa più probabile dello schianto, secondo i carabinieri di Serina e del nucleo radiomobile di Zogno che hanno effettuato i rilievi, sarebbe un colpo di sonno o una distrazione della 45enne che era alla guida della Panda.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e le ambulanze del 118: la donna è stata immediatamente trasferita al Papa Giovanni di Bergamo. I due 25enni che viaggiavano sulla 147, un'uomo e una donna, sono invece stati accompagnati all'ospedale di San Giovanni Bianco.

Per consentire i soccorsi e i rilievi dell'incidente è stato istituito un senso unico alternato: lunghissime code si sono registrate in entrambe le direzioni per un paio d'ore.

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags