Donnaventura, 4 bergamasche
approdano alle selezione finale

Alessia Biolghini di 29 anni, Clara Maffioletti di 29 anni, Claudia Maccari di 25 anni e Gae Lodovica Brozzoni di 21 anni sono le quattro bergamasche approdate alla selezione finale per la spedizione 2013 di Donnaventura che si terrà ad Alagna Valsesia.

Alessia Biolghini di 29 anni, Clara Maffioletti di 29 anni, Claudia Maccari di 25 anni e Gae Lodovica Brozzoni di 21 anni sono le quattro bergamasche approdate alla selezione finale per la spedizione 2013 di Donnaventura che  si terrà ad Alagna Valsesia.

Più di 140.000 le candidate registrate sul sito donnavventura.com, invitate ad inviare il loro video provino e a presentarsi per poter essere scelte per l'evento finale.? Sono stati migliaia i video-provini ed i video-reportage inviati sulla piattaforma 16mm.it di Mediaset. Tra tutte le candidature arrivate attraverso 16mm.it, come pure grazie agli eventi in boutique e dai casting svolti dalla redazione, sono state convocate un centinaio di giovani aspiranti neo reporter per un lungo week end che sarà caratterizzato da un susseguirsi di prove attitudinali nella splendida cornice del Monte Rosa.

Venerdì 28 giugno, nei pressi della Stazione Centrale di Milano, si incontreranno le 100 candidate - fra le quali le 4 bergamasche - provenienti da tutta Italia. I due pullman che le attendono le accompagneranno ad Alagna Valsesia. Da qui con la funivia che porta ai ghiacciai del Monte Rosa si trasferiranno ad alta quota. A 2000 metri di altezza sarà allestito da Ferrino, leader del mondo outdoor, il “campo base” dove le candidate bivaccheranno dal 28 al 30 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA