Raccolta plastica, un mese dopo
Raccontaci cosa si può migliorare

Calendari sbagliati per la raccolta plastica, e molti non imbroccano il giorno giusto. Ritiro solo ogni 15 giorni, con sacchi che si accumulano. È passato un mese dall'avvio della raccolta in centro città. Raccontaci i problemi, mandaci i tuoi suggerimenti: commenta.

Calendari sbagliati distribuiti al momento della consegna dei sacchi gialli, col risultato che a tutt'oggi molti non imbroccano il giorno giusto. Raccolta solo ogni 15 giorni, con sacchi che si accumulano nei depositi dei condomini emanando cattivi odori.

È passato un mese dall'avvio della seconda fase della raccolta differenziata in centro città e l'argomento tiene banco nelle discussioni dei residenti.

Raccontaci i problemi che hai incontrato e manda qualche suggerimento per migliorare la situazione: vai allo spazio dedicato ai commenti.

La raccolta differenziata della plastica e dell'organico in centro a Bergamo è partita lunedì 3 giugno. Si è sommata alle differenziate già attive, cioè quelle di carta e cartone, vetro e lattine.

Ora gli imballaggi di plastica devono essere collocati nei sacchi gialli, mentre l'umido negli appositi bidoncini. Ritiro della plastica da mercoledì 13 giugno anche per la zona dei colli.

La novità ha coinvolto circa circa 12 mila utenti, cioè il 10% del territorio. Ad aprile è stata toccata quota 57,6% di differenziata e l'obiettivo è superare il 60%.

È possibile chiedere delucidazioni attraverso il numero verde 800437678, oppure al numero 035/351600 e all'indirizzo mail [email protected], oppure consultando il sito internet del Comune di Bergamo o quello di Aprica, o ancora sulla app Puliamo per tablet e smartphone.

OGGETTO PER OGGETTO, COME SMALTIRLO: CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA