Ladri di gratta e vinci a Comun Nuovo
Malvivente scaglia sassi ai testimoni

Spaccata a Comun Nuovo, ai danni dell'edicola e cartoleria «Del Viale». Nel bottino dei malviventi, il cui importo non è ancora stato quantificato ma che si dovrebbe aggirare attorno a diverse migliaia di euro anche giochi per bambini e palloni.

Spaccata l'altra notte a Comun Nuovo, ai danni dell'edicola e cartoleria «Del Viale», aperta da meno di un anno in viale Duca d'Aosta, nel centro del paese. Singolare il bottino dei malviventi, il cui importo non è ancora stato quantificato ma che si dovrebbe aggirare attorno a diverse migliaia di euro.

Accanto ad alcuni stock di gratta e vinci, infatti, i banditi si sono impossessati di giocattoli, tra palloni di gomma per bambini, e diverso materiale scolastico e di cancelleria, tra cui quaderni, diari, penne e pennarelli. Ingenti i danni causati al negozio, perché per entrare i ladri hanno letteralmente squarciato la saracinesca, servendosi di un'auto-ariete e distruggendo diversi espositori. Il colpo è stato messo a segno attorno alle 4 della notte tra ieri e martedì.

I malviventi, arrivati a bordo di un'auto probabilmente rubata, sono entrati nella pista ciclopedonale che fronteggia la tabaccheria-cartoleria e, con diversi colpi, hanno sfondato la saracinesca e la grossa vetrina dell'ingresso, entrando con il veicolo fin dentro l'area del negozio.

Il forte rumore della saracinesca abbattuta dall'auto-ariete ha anche svegliato alcuni residenti, che abitano nell'edificio di fianco e che si sono affacciati al balcone cercando di far scappare i malviventi. Per tutta risposta, però, l'uomo che stava facendo da palo ha cominciato a lanciare loro addosso delle bottiglie di vetro piene d'acqua e alcuni grossi sassi, che teneva in un sacchetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA