Gazzaniga, Ape Cross contro auto
Muore un 17enne di Fiorano

Ancora sangue sulle strade della Bergamasca. Un diciassettenne di Fiorano è morto questa mattina poco prima della 6 a Gazzaniga dopo un drammatico scontro all'incrocio di via Cesare Battisti fra il suo Ape Cross e una Opel Corsa.

Ancora sangue sulle strade della Bergamasca. Un diciassettenne di Fiorano Devis Ghilardelli è morto questa mattina poco prima della 6 a Gazzaniga dopo un drammatico scontro all'incrocio di via Cesare Battisti fra il suo Ape Cross e una Opel Corsa.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava scendendo da via Vittorio Veneto diretto verso via Cesare Battisti. All'incrocio, per cause ancora da accertare, l'Ape Cross del 17enne si è scontrato con una Opel Corsa condotta da un 24enne di Fiorano.

L'impatto è stato violentissimo e il giovane è rimasto intrappolato fra le lamiere contorte dell'Ape. Inutile ogni tentativo di salvargli la vita, il 17enne è praticamente morto sul colpo. Poco dopo sul luogo della tragedia sono giunti i carabinieri di Ponte Nossa e il vigili del fuoco di Gazzaniga.

Devis, figlio unico, era allievo dell'Istituto superiore Isis di Gazzaniga (3° anno di meccanica/meccatronica). Il parroco don Gimmi Rizzi ha disposto che tutte le manifestazioni di fine settimana in programma al Cre dell'Oratorio di Fiorano vengano sospese in segno di lutto per la morte del giovane. I funerali si terranno probabilmente lunedì 8 luglio.

Leggi di più su L'Eco di sabato 6 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA