Fiamme divampano dalla cucina
Un bar distrutto a Costa Volpino

Un locale distrutto, una vita professionale da ricostruire. Per le titolari del bar Mozart di Costa Volpino quello di lunedì 8 luglio è stato un pessimo inizio di settimana: il loro locale è stato distrutto da un incendio.

Un locale distrutto, una vita professionale da ricostruire. Per le titolari del bar Mozart di Costa Volpino quello di lunedì 8 luglio è stato un pessimo inizio di settimana: il loro locale è stato distrutto da un incendio. Così Emma Ongaro e la figlia Elena devono ora rimboccarsi le maniche per tornare a lavorare e a essere un punto di riferimento per la comunità del comune più popoloso di Costa Volpino.

L'allarme è scattato ieri mattina pochi minuti dopo le 6. Una donna ha visto uscire del fumo dalle finestre del locale, posto sotto i portici all'incrocio tra via Nazionale e via Baiguini. Ha quindi chiamato il numero di emergenza dei vigili del fuoco e poi ha allertato anche le titolari del bar, che abitano a poche decine di metri di distanza.

Nel giro di pochi minuti, i volontari del distaccamento di Lovere dei vigili del fuoco sono arrivati a Costa Volpino, trovando sotto i portici le due donne. Grazie a loro, i vigili del fuoco non hanno dovuto sfondare né porte né finestre e hanno potuto operare seguendo le loro indicazioni.

Il bar Mozart lavora anche come pizzeria d'asporto e dispone di una piccola cucina. Probabilmente da lì, forse da un corto circuito, è partito l'incendio che ha praticamente distrutto la parte retrostante del locale, quella adibita alla preparazione degli alimenti, e il bancone del bar. Secondo una prima stima, i danni ammonterebbero a oltre diecimila euro. Dalle prime indagini, si tende a escludere che qualcuno abbia appiccato dolosamente il rogo.

Leggi di più su L'Eco di martedì 9 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA