Scattato il viaggio sulle Orobie
Il Palamonti come campo base

È partito giovedì mattina 11 luglio dal Palamonti - improvvisato campo base – il viaggio sulle Orobie. Una spedizione inedita, organizzata dalla rivista Orobie, attraverso il proprio contenitore culturale «Orizzonte Orobie». Quattro giorni di cammino.

È partito giovedì mattina 11 luglio dal Palamonti - improvvisato campo base – il viaggio sulle Orobie. Una spedizione inedita, organizzata dalla rivista Orobie, attraverso il proprio contenitore culturale «Orizzonte Orobie». Quattro giorni di cammino, lungo la prima parte del Sentiero 302, toccando quattro rifugi: Alpe Corte, laghi Gemelli, Calvi e Brunone.

A percorrere l'alta via delle Orobie non sono soltanto alpinisti, ma anche giornalisti, artisti, un suonatore di corno accanto a una regista e a uno chef stellato. Un gruppo eterogeneo, unito dalla passione per la montagna e dal desiderio di condividerne i valori.

Nei diversi rifugi, ogni giorno, vengono organizzati incontri, iniziative artistiche e culinarie, proiettati filmati. Tra questi anche un omaggio a Mario Merelli, al quale è dedicato il viaggio. Guarda il servizio di Bergamo Tv, realizzato da Cristina Paulato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA