Coppia in fuga su furgone rubato
Speronano auto, bloccati a Boltiere

È stato un inseguimento degno di un film poliziesco quello che si è svolto venerdì sulle strade della bergamasca fra Bonate Sopra e Boltiere. Protagonisti un italiano e un'ucraina che hanno rubato un furgone alla Angioletti autocarri a Bonate Sopra, dandosi poi alla fuga.

È stato un inseguimento degno di un film poliziesco quello che si è svolto venerdì 12 luglio sulle strade della bergamasca fra Bonate Sopra e Boltiere. Protagonisti un italiano e un'ucraina che hanno rubato un furgone alla Angioletti autocarri a Bonate Sopra, in via Milano, dandosi poi alla fuga.

I titolari del punto vendita si sono subito lanciati al loro inseguimento, poi sostituiti dai carabinieri della stazione di Capriate: i militari hanno tallonato il furgone rubato fino a Boltiere dove sono riusciti a bloccarlo, dopo una manovra disperata dei fuggitivi che sono andati a sbattere in retro contro la pattuglia dei carabinieri, e a arrestare i due delinquenti.

Durante l'inseguimento un altro mezzo è rimasto coinvolto: si tratta di una Ford Focus che, a Osio Sotto, è stata centrata dal furgone in fuga: fortunatamente il suo conducente non ha riportato nessuna ferita. L'italiano, di 45 anni, e l'ucraina, di 35, residenti entrambi in bergamasca e con precedenti penali, per rubare il furgone, un Iveco Daily del 2007, si sono finti clienti.

Il mezzo si trovava nel piazzale esterno della Angioletti autocarri: «Sono entrati da noi a piedi - racconta il titolare del punto vendita - e hanno subito mostrato interesse per l'Iveco Daily. Ho acceso il motore del mezzo dopodiché ho proposto un giro di prova. Quando hanno acconsentito ho chiesto loro di portare il furgone vicino agli uffici mentre io prendevo la targa di prova. Però mentre uscivo con la targa in mano ho visto il furgone che passava dal cancello aperto per allontanarsi a tutta velocità».

Leggi di più su L'Eco di sabato 13 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA