«Calderoli non rappresenta Bergamo
Anche la Lega prenda le distanze»

Ancora una volta, purtroppo, la Bergamasca diventa protagonista - scrive in un comunicato Gabriele Riva, segretario provinciale Pd Bergamo - della cronaca politica per un episodio di razzismo che non ci rappresenta.

Ancora una volta, purtroppo, la Bergamasca diventa protagonista - scrive in un comunicato Gabriele Riva, segretario provinciale Pd Bergamo - della cronaca politica per un episodio di razzismo che non ci rappresenta, come ha dimostrato l'applauso con cui in tanti hanno accolto il ministro Kyenge in visita alla città, solo pochi giorni fa.

Il Partito democratico bergamasco giudica, ovviamente, le parole di Calderoli assolutamente inaccettabili e intollerabili in un Paese civile, e chiede le dimissioni dalla carica di vice presidente del Senato: una carica che deve essere di garanzia per tutti i cittadini italiani.

Chiediamo anche quale sia il giudizio sull'accaduto degli esponenti leghisti del nostro territorio, a partire da nuovo segretario Daniele Belotti, nella speranza di una pubblica presa di distanza dagli insulti lanciati a Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA