Tragico incidente a Comenduno
Muore un cicloamatore 53enne

Un cicloamatore, Pierangelo Bertocchi, 53enne di Comenduno, è morto sul colpo per un incidente successo lunedì 15 luglio nella frazione di Albino e precisamente in via Provinciale 106. Il 53enne, per cause ancora in via di accertamento, avrebbe sbandato da solo finendo contro un'auto.

Un cicloamatore, Pierangelo Bertocchi, 53enne di Comenduno, è morto sul colpo per un incidente successo lunedì 15 luglio nella frazione di Albino e precisamente in via Provinciale 106. Da quanto è stato possibile ricostruire, il 53enne verso le 17,30 stava pedalando su una bicicletta da corsa in direzione di Bergamo quando - per cause ancora in via di accertamento - avrebbe sbandato da solo finendo contro un'auto, un'Opel, che viaggiava nella direzione opporta, regolarmente sulla sua destra.

L'urto è stato così violento che la bicicletta è volata al di là di un muretto accanto alla strada e di un canale finendo - praticamente ridotta a un rottame - in un prato. Per il 53enne, che è carambolato sul parabrezza dell'auto, non c'è stato purtroppo nulla da fare. Con la polizia locale di Albino sono intervenuti subito l'ambulanza e l'elisoccorso del 118, ma lo staff medico non ha potuto che constatare il decesso del cicloamatore. Illeso il conducente dell'Opel, un 40enne di Cazzano Sant'Andrea.

Bertocchi, sposato e senza figli, lavorava per una ditta di Torre Boldone.

Leggi di più su L'Eco di martedì 16 luglio




© RIPRODUZIONE RISERVATA