Arzago: auto si ribalta nei campi
Grave il titolare del Dream Pub

Una brusca sterzata per evitare il contatto con l'auto che li precedeva è costata l'uscita di strada a tre ragazzi, in viaggio lunedì sera 15 luglio lungo la provinciale Rivoltana, nel territorio di Arzago. Ad avere la peggio è stato un 22enne di Casirate.

Una brusca sterzata per evitare il contatto con l'auto che li precedeva è costata l'uscita di strada a tre ragazzi, in viaggio lunedì sera 15 luglio lungo la provinciale Rivoltana, nel territorio di Arzago d'Adda. Ad avere la peggio è stato il ventiduenne di Casirate d'Adda che sedeva sui sedili posteriori della Fiat Punto.

Il giovane, M. G. titolare del Dream Pub di Casirate, si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per il forte trauma toracico riportato nel ribaltamento dei veicolo, ma non è in pericolo di vita. Feriti ma in modo lieve anche gli altri due occupanti dell'auto: il conducente, M. B. di 22 anni, residente a Calvenzano, e il passeggero, M. G. ventenne di Casirate, che se la sono cavata con qualche livido.

L'incidente si è verificato alle 19,30, quando i tre amici stavano percorrendo un tratto rettilineo della Rivoltana in direzione di Calvenzano, un paio di chilometri dopo la nuova rotatoria di Arzago. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che l'auto con i tre giovani sia stata costretta a scartare verso sinistra per evitare e il contatto con un'auto che la precedeva.

La Punto ha così invaso la corsia opposta ed è finita senza controllo nel terreno a lato della carreggiata. L'auto ha proseguito la sua corsa per circa duecento metri in mezzo ai campi, andando poi a urtare un dosso del terreno. A quel punto si è ribaltata quattro o cinque volte, rimanendo semidistrutta in mezzo a al campo coltivato a mais.

Leggi di più su L'Eco di martedì 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA