Mantovani visita il «Papa Giovanni»
«Una struttura moderna di alto livello»

"Ho trovato un ospedale di alto livello, molto moderno, con attrezzature straordinarie, animato da un grande entusiasmo da parte dei medici e degli operatori e questo credo sia davvero il senso della buona sanità Lombarda". Con poche parole ma dense di significato, il vice presidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia Mario Mantovani ha commentato positivamente anche la sua visita nei reparti della nuova struttura dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il vice presidente della Giunta regionale lombarda ha avuto un'agenda fitta di impegni bergamaschi, tutti finalizzati a capire e a confrontarsi con la realtà sanitaria locale. La prima parte del mattino l'ha dedicata ad una riunione tecnica, nel corso della quale ha analizzato risultati e obiettivi, ma soprattutto progetti e idee per migliorare ulteriormente il livello qualitativo del servizio sanitario. Ha attentamente ascoltato i direttori generali delle aziende ospedaliere e delle Asl orobiche, apprezzandone i risultati ottenuti a livello di organizzazione territoriale e recependone le istanze.
 
MANTOVANI SODDISFATTO -  Visibilmente soddisfatto della serie di incontri avuti con i manager della sanità locale, ha aperto la conferenza stampa, tenutasi nella sala Lombardia della Direzione generale dell'Asl di Bergamo, dicendo ai giornalisti: "Vado via con un fardello di istanze, ma soprattutto rincuorato nel sapere che anche a Bergamo c'è un'altra importante testimonianza di eccellenza della sanità lombarda". Dopo l'incontro con i giornalisti, a cui ha fatto seguito un dibattito con politici ed esponenti della sanità locale, l'assessore Mario Mantovani si è recato nella nuova sede dell'Ospedale di Bergamo.

"Un'altra occasione - ha ribadito - che conferma la necessità che il Governo accolga la mia richiesta, ribadita anche ieri a Roma in sede ministeriale, di evitare un altro ingiusto taglio lineare al bilancio della nostra eccellente sanità regionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA