Furgone si ribalta in autostrada
Nell'incidente ferite 5 persone

È in via di risoluzione sull'autostrada A4 l'incidente, avvenuto all'altezza del chilometro 189+700, in cui si era ribaltato un furgone. Restano da smaltire 8 km di coda in diminuzione, tra Bergamo e Ponte Oglio verso Brescia. Si parla di 5 feriti non in gravi condizioni.

Autostrade per l'Italia comunica che intorno alle ore 16 di mercoledì 24 luglio sull'autostrada A4 Milano-Brescia, nel tratto compreso tra Grumello e Ponte Oglio in direzione Brescia é avvenuto un incidente al km 189 in cui un furgone si é ribaltato. Cinque persone sono rimaste ferite, intervenute le ambulanze del 118 che hanno trasferito i feriti in ospedale.

Nessuno di loro dovrebbe essere in gravi condizioni (risultano quattro codici gialli e uno verde). I feriti, si tratta di un 18enne, un 20enne, un 38enne, un 45enne e un 50enne, sono stati trasportati in tre diversi ospedali: il Papa Giovanni XXIII, le Cliniche Gavazzeni e il Bolognini di Seriate.

La dinamica dell'incidente non è stata ancora chiarita, ma dalle foto si vede bene che nel ribaltamento è stata danneggiata seriamente la cabina di guida, semidistrutta. Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 2 Tronco di Milano, le pattuglie della polizia stradale, i soccorsi meccanici e sanitari.

Restano da smaltire un po' di coda, tra Bergamo e Ponte Oglio verso Brescia. Per gli utenti in A4 diretti verso Brescia si consiglia, come alternativa, di uscire a Grumello, seguire la statale per Sarnico per poi rientrare in A4 a Ponte Oglio oppure uscire a Seriate prendere la ss 498 direzione Cavenago-Brescia per poi rientrare in A4 allo svincolo di Palazzolo.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono diramati su RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA