L'ultimo valzer all'ex Foro Boario
Il Comune di Treviglio lo vende

Quella del Pd in programma a Treviglio dal 31 luglio al 19 agosto sarà quest'anno l'ultima festa ospitata nell'area comunale dell'ex Foro Boario. Potrebbe essere anche la manifestazione di chiusura definitiva della vecchia area fiere.

Quella del Pd in programma a Treviglio dal 31 luglio al 19 agosto sarà quest'anno l'ultima festa ospitata nell'area comunale dell'ex Foro Boario. Potrebbe essere anche la manifestazione di chiusura definitiva della vecchia area fiere, che attende però acquirenti, dopo essere stata messa in vendita dal Comune per 5 milioni e 125 mila euro.

Un'area da 18 mila metri quadrati che ospiterebbe in futuro un comparto residenziale e in minima parte commerciale, trasformando in ricordo i tanti anni di gioiosa affluenza della gente per giostre, feste di partito, circhi, fiere agricole e altro ancora.

Usare il condizionale sulla chiusura dell'area di largo Lamarmora è d'obbligo, perché rispetto a qualche mese fa le possibilità di vedere andare in porto l'operazione si sono sensibilmente ridotte, a causa della crisi che induce investitori immobiliari a tanta cautela e a ponderare investimenti di una certa portata.

Il Comune rimane però fermo sulle sue posizioni, come ribadito dall'assessore all'Urbanistica, Alessandro Nisoli che ha evidenziato: «Non abbasseremo il prezzo dell'area e quindi proseguiamo nell'intento di ricavare la cifra stabilita, non accettando i quattro milioni di euro che ci erano stati offerti da operatori immobiliari».

«Andiamo avanti nel percorso che abbiamo iniziato mesi fa - ha sostenuto Nisoli - con la messa in vendita dell'area fiere e l'individuazione di quella nuova, situata a sud della ferrovia, in prossimità della stazione centrale, per la quale abbiamo chiesto un mutuo ed effettuato una specifica variazione al piano di governo del territorio».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 26 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA