Giovedì 01 Agosto 2013

La strada Francesca e le buche
«È in condizioni spaventose»

La strada provinciale Francesca, che collega Mornico a Pontirolo, torna a far discutere: come segnalano molti lettori è in condizioni spaventose. Una nostra lettrice in dolce attesa, alla 25ª settimana, scrive: «È un dolore allucinante ogni volta che la percorro».

La Francesca non è l'unica strada in pessime condizioni: segnalaci, andando sullo spazio dedicato ai commenti, quelle che secondo te sono più pericolose, magari mandandoci una fotografia.

La lettera
«Sono mesi che penso... un giorno scrivo al giornale perché non ne posso più... Sono una donna sposata in attesa di una bimba, alla 25esima settimana di gestazione, e tutti i giorni, per l'esattezza quattro volte al giorno, vado avanti e indietro da Ghisalba a Spirano dove ho un negozio di parrucchiera.

Di conseguenza percorro il provinciale: dire percorrere non è proprio la parola giusta, dal momento che il manto stradale è ridotto uno schifo...

Il tratto peggiore è proprio dalla rotatoria di Urgnano fino al semaforo che ti porta a Spirano. Sembra che proprio quel pezzo se lo siano dimenticato...

Tante chiacchiere, tanti soldi stanziati, per poi fare solo dei pezzi qua e là... Non so se mai scriverete un articolo, ma almeno io e la mia bimba ci abbiamo provato. Credetemi, è un dolore allucinante ogni volta che lo percorro, ed anche pericoloso!.
Grazie»
Clelia



..

r.clemente

© riproduzione riservata