Scontro auto-moto a Pontida
Muore operaio di Sotto il Monte

Incidente tra un'auto e una moto giovedì 1° agosto a Pontida, sulla strada provinciale 169, e il tragico bilancio dello scontro frontale è di un morto, Luigi Mascheroni, operaio 55enne di Sotto il Monte, e di una 46enne ferita.

Incidente tra un'auto e una moto giovedì 1° agosto a Pontida, sulla strada provinciale 169, e il tragico bilancio dello scontro frontale è di un morto, Luigi Mascheroni, operaio 55enne di Sotto il Monte, e di una 46enne ferita. Sul posto elisoccorso e ambulanza del 118, i carabinieri di Zogno, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

Non si conosce ancora l'esatta dinamica dello scontro avvenuto verso le 16,30 sulla Brivio-Villa d'Adda, tra via dei Mulini e zona Broseta. L'incidente ha coinvolto una moto Mv Agusta e una Fiat Panda e l'impatto frontale è stato molto violento, visto che il 55enne è stato proiettato con la potente motocicletta fuori strada finendo in un campo a circa 30 metri dal punto dell'impatto.

Per l'operaio, purtroppo, non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Lo staff medico del 118 non ha potuto che constatarne la morte, mentre la conducente dell'utilitaria, una 46enne, è stato trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII in condizioni gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Il 55enne era coniugato e abitava in via Aldo Moro a Sotto il Monte. Sulla provinciale 169 è formata una lunga coda e anche il traffico sulla Briantea ne ha risentito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA