Mercoledì 07 Agosto 2013

Litigano ubriachi in un bar
Finisce in sparatoria senza feriti

Sparatoria nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 agosto a Torre de' Busi, centro collinare della provincia di Lecco al confine con la provincia di Bergamo. Due avventori di un locale pubblico del posto, il bar Bacco, si sono messi a litigare, complici anche i fumi dell'alcol stando a quanto stabilito dai carabinieri, e uno dei contendenti è tornato a casa, ha imbracciato il suo fucile da caccia è tornato al bar e ha sparato al rivale.

Nessuno degli avventori è rimasto ferito e l'episodio si è quindi concluso con un parapiglia. Una volta giunti sul posto, i carabinieri hanno identificato lo sparatore, un uomo di 55 anni di origini calabresi ma residente a Torre de' Busi e il suo contendente, un uomo di 49 anni di Calolziocorte (Lecco).

Il fucile, regolarmente detenuto per la caccia, è stato sequestrato così come altre sei armi, sempre da caccia. Il 55enne è stato denunciato a piede libero per lo sparo e le minacce aggravate. La sua posizione sarà vagliata dalla Procura della Repubblica di Lecco.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata