Malore mentre è al campo scout
Grave ragazzina al Papa Giovanni

È ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Papa Giovanni XXIII una ragazzina di 14 anni colta da malore nel Bresciano. La ragazza ha una malformazione cardiaca congenita.

È ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Papa Giovanni XXIII una ragazzina di 14 anni di Padova colta da malore nel Bresciano. La ragazza, che ha una malformazione cardiaca congenita e aveva già subito un intervento chirurgico nella sua città, era a Valdorizzo, sopra Bagolino, in località Palot in un campo scout.

Verso le 17 di mercoledì 7 agosto è stata colta da malore e si è improvvisamente accasciata a terra in arresto cardiaco. Subito sono stati chiamati i soccorsi e sono intervenute un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso di Brescia, con cui è stata trasportata d'urgenza al Papa Giovanni XXIII. Giunta al pronto soccorso sono state immmediatamente attivate le équipe di cardiochirurgia pediatrica: la ragazzina è stata subito sottoposta a un intervento chirurgico direttamente nella shock room del pronto soccorso e successivamente è stata trasferita nel reparto di Terapia intensiva. Le sue condizioni sono gravissime: la prognosi è riservata e saranno fondamentali le prossime 24 ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA