Allarme in via Corridoni:
palazzo invaso da scarafaggi

Un esercito di «blatte orientalis» più noti come scarafaggi, ha invaso un tratto di marciapiede di via Corridoni. Gli insetti,  descritti grandi come «pomodorini», si sono intrufolati in una palazzina al civico 14, non solo a piano terra, ma anche ai piani superiori.

Un esercito di «blatte orientalis» più noti come scarafaggi, ha invaso un tratto di marciapiede di via Corridoni. E non solo. Gli insetti, dalle dimensioni considerevoli, tanto che i residenti li hanno descritti grandi come «pomodorini», si sono intrufolati in una palazzina al civico 14, non solo a piano terra, ma anche ai piani superiori.

I residenti allarmati per la silenziosa - ma altrettanto visibile - invasione degli sgradevoli insetti hanno interpellato il Comune di Bergamo. Gli uffici hanno quindi allertato Asl, che proprio nella notte ha eseguito un intervento per eliminare la presenza degli scarafaggi. Dopo la segnalazione dei residenti, gli uffici comunali avevano fatto pulire lo scarico fognario da Aprica, per rendere più efficace l'intervento di Asl.

I residenti però, preoccupati, hanno deciso di fare da sé, e mercoledì, prima che il Comune finisse la procedura con l'intervento conclusivo a cura di Asl, si sono rivolti a una ditta di disinfestazione, che ha provveduto ad effettuare la prima tranche di pulizia.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 10 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA