L'Expo e le maglie dell'Atalanta
I nerazzurri sono disponibili

Atalanta ed Expo insieme? Perché no. L'ipotesi che il simbolo dell'esposizione universale in programma fra due anni campeggi sulle maglie della squadra bergamasca non è poi così lontana. Anzi. Come ha dichiarato l'amministratore delegato Luca Percassi.

Atalanta ed Expo insieme? Perché no. L'ipotesi che il simbolo dell'esposizione universale in programma fra due anni campeggi sulle maglie della squadra bergamasca non è poi così lontana. Anzi.
Come ha dichiarato l'amministratore delegato Luca Percassi, «la società è assolutamente disponibile a prendere in considerazione qualsiasi iniziativa che possa valorizzare l'Expo».

E sull'idea secondo cui il club bergamasco avrebbe fatto cadere nel vuoto l'invito della Regione ha voluto precisare: «Non abbiamo mai detto di no, figuriamoci». È così che d'un colpo la società dissipa i nuvoloni delle polemiche sorte in questi giorni.

Dopo la «provocazione» lanciata ieri sulle colonne de «L'Eco» da Xavier Jacobelli, la risposta dell'assessore all'Ambiente, Claudia Terzi, non si è fatta attendere: «Expo 2015 è una grande e bella opportunità per tutti i lombardi. Le polemiche non portano da nessuna parte. Un po' come quelle che da trent'anni asfissiano i bergamaschi e il loro calcio intorno al nuovo stadio. E dopo trent'anni di polemiche lo stadio è sempre lì».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 10 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA