Alla guida il figlio neopatentato
Schianto in A4, muore la mamma

Una 44enne di Busto Arsizio morta, un ferito grave e altre tre persone in ospedale in condizioni non preoccupanti. È il bilancio dello schianto di un'auto contro una barriera new jersey che delimita l'area di un cantiere lungo l'A4. Alla guida della vettura - sembra - il figlio neopatentato della donna.

Una 44enne di Busto Arsizio morta, un ferito grave e altre tre persone (tra cui due giovani) in ospedale in condizioni non preoccupanti. È il bilancio dello schianto di un'auto contro una barriera new jersey che delimita l'area di un cantiere lungo l'A4. La vittima si chiama Antonella D'Amone ed è la mamma del giovane che - secondo i primi accertamenti - si trovava alla guida della vettura e he aveva da poco preso la patente.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 14,30 fra Grumello e Ponte Oglio: sul posto sono intervenute due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso del 118. I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale di Seriate, che ha dovuto anche regolare il deflusso dei veicoli.

L'incidente non avrebbe coinvolto altri veicoli: il conducente di una Fiat Bravo - figlio della donna morta - ha perso il controllo della vettura che è piombata proprio contro la barriera in cemento armato che delimita il cantiere.

A bordo c'erano cinque persone: una donna, due uomini e due giovani. La donna è morta sul colpo, un uomo è stato estratto dalle lamiere in condizioni particolarmente gravi; gli altri tre invece sono feriti ma non in pericolo di vita.

Sul luogo - precisa un comunicato di Autostrade per l'Italia - è intervenuto anche il personale della Direzione 2° Tronco di Milano, i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici.

Il traffico ha continuato a scorrere ma su una corsia sola: la situazione è tornata alla normalità verso le 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA