Treviglio, un furto di bici al giorno
200 in coda per cercare la propria

Per due giorni c'è stata la fila al commissariato di piazza del Popolo a Treviglio. Oltre duecento persone, poco più di cento giovedì e poco meno ieri, si sono presentate negli uffici della polizia per poter vedere le 40 biciclette recuperate dalla polizia.

Per due giorni c'è stata la fila al commissariato di piazza del Popolo a Treviglio. Oltre duecento persone, poco più di cento giovedì e poco meno ieri, si sono presentate negli uffici della polizia, denuncia di furto alla mano, per poter vedere le 40 biciclette rubate e recuperate dalla polizia in un cascinale abbandonato nella campagna dietro l'ospedale.

Ieri gli agenti agli ordini del vicequestore Angelo Lino Murtas, dirigente del commissariato, ne hanno recuperate altre all'interno dell'edificio fatiscente accanto alla stazione Ovest. E proprio la stazione è uno dei luoghi preferiti dai ladri di biciclette. E c'è chi di furti, lì, ne ha subiti tanti, addirittura 16.

Proprio la stazione Ovest è la zona di Treviglio dove viene commesso il maggior numero di furti di bici: uno al giorno, secondo una stima ottimistica.

Leggi di più su l'Eco in edicola sabato 24 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA