Zanica, campi diventano parking
Schedate 700 auto, 4 aree sospette

Campi agricoli trasformati in parcheggi. La scoperta è stata fatta dalla polizia locale di Zanica, che lo scorso fine settimana ha ritrovato la bellezza di oltre 700 auto parcheggiate in campi e depositi aziendali. E le indagini proseguono.

Campi agricoli trasformati in parcheggi con centinaia di auto. La scoperta è stata fatta dalla polizia locale di Zanica, che lo scorso fine settimana ha ritrovato la bellezza di oltre 700 auto parcheggiate in campi e depositi aziendali nel territorio comunale, tutte provviste di tagliando esposto sul cruscotto riconducibile a varie società di parking aeroportuale.

Un andazzo che, soprattutto nella stagione estiva, quando la gente parte per le ferie, interessa diverse aree private in prossimità dell'aeroporto di Orio, di cui i parking «ufficiali» si servono per far fronte all'impennata delle richieste di custodia da parte dei passeggeri.

Al momento, precisano però dalla polizia locale di Zanica, non è stata elevata nessuna denuncia in quanto sono tuttora in corso accertamenti ma, dalle informazioni finora raccolte, pare che nessuno dei quattro depositi rilevati risulti perfettamente in regola.

In tutto sono state schedate oltre 700 vetture posteggiate.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 28 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA