Ranzanico, frontale moto-camper
Muore elettricista 38enne di Bergamo

Tragico incidente verso le 10,45 11 a Ranzanico: sulla via Nazionale, la strada che costeggia il lago di Endine, si è verificato uno scontro frontale tra una moto e un camper. Nello schianto ha perso la vita il motociclista, un elettricista di 38 anni di Bergamo.

Tragico incidente verso le 10,45 di sabato 14 settembre a Ranzanico: sulla via Nazionale, la strada che costeggia il lago di Endine, si è verificato uno scontro frontale tra una moto e un camper. Nello schianto ha perso la vita il motociclista, Claudio Pessina, elettricista di 38 anni residente a Bergamo.

Dalla prima ricostruzione dell'incidente, pare che il motociclista stesse viaggiando in direzione di Lovere. Dalla parte opposta proveniva il camper con a bordo marito e moglie: il mezzo, al momento di svoltare a sinistra per entrare nel parcheggio di un ristorante, si sarebbe scontrato con il centauro che probabilmente si è accorto tardi dell'ostacolo e ha colpito il camper sulla fiancata destra.

Terribile l'impatto, Pessina è stato sbalzato a terra, morendo sul colpo. I compagni di viaggio del motociclista hanno subito lanciato l'allarme.
Sul posto i carabinieri di Casazza e Sovere e il personale medico del 118 che ha tentato inutilmente di rianimare il 38enne, ma per l'elettricista non c'è stato nulla da fare.

Le forze dell'ordine dovranno stabilire come siano andate le cose e accertare le responsabilità. A causa dell'incidente si sono formate code per quasi due ore su ambedue i sensi di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA