Cade in una botola vicino al tornio
Un operaio si rompe una gamba

Un operaio di 48 anni, residente a Telgate, si è rotto una gamba mentre stava lavorando a un tornio. L'infortunio sul lavoro si è verificato giovedì 19 settembre in un'officina meccanica di Cividino Quintano.

Un operaio di 48 anni, residente a Telgate, si è rotto una gamba mentre stava lavorando a un tornio. L'infortunio sul lavoro si è verificato giovedì 19 settembre in un'officina meccanica di Cividino Quintano. Erano circa le 13,45, quando il 48enne italiano, dipendente della ditta ubicata in via Molinaretti 46, per cause ancora in corso di definizione, è caduto in una specie di botola profonda circa un metro. 

Sono subito scattati i soccorsi, sono intervenuti i carabinieri di Grumello, i vigili del fuoco di Bergamo che hanno recuperato il 48enne, rimasto incastrato, l'automedica, l'ambulanza e l'elisoccorso del 118 che ha trasportato il ferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII. Le condizioni dell'uomo non dovrebbero essere gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'Asl di Trescore Balneario che dovranno fare luce sulle dinamiche dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA