Vuoi diventare guida turistica?
Dal 26 c'è un corso a Bergamo

I turisti continuano ad aumentare a Bergamo e, in attesa del prossimo esame provinciale e dell'Expo 2015, il Gruppo Archeologico Bergamasco organizza il 5° Corso di preparazione all'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Guida Turistica.

I turisti continuano ad aumentare a Bergamo e, in attesa del prossimo esame provinciale e dell'Expo 2015, il Gruppo Archeologico Bergamasco organizza il 5° Corso di preparazione all'esame per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Guida Turistica per Bergamo e provincia.

La serata gratuita di presentazione è in progrmma giovedì 26 settembre alle ore 20,30 nella sala N. Rezzara della Cassa Rurale di via Coghetti (angolo via Cifrondi) tra via Broseta e le Terrazze Fiorite. Il 5° Corso sarà tenuto da esperte Guide Turistiche abilitate dell'Agiat (Associazione Guide Interpreti Accompagnatori Turistici) con sede in Borgo Canale 5 ( di fronte alla Casa Natale di Gaetano Donizetti) e si svolgerà con due lezioni tutti i giovedì dalle 20,30 alle 22,30 iniziando il 3 ottobre e finendo il 12 giugno 2014 (con le consuete vacanze scolastiche di Natale e Pasqua...).

Naturalmente ogni due sabati ci saranno delle visite didattiche guidate pomeridiane a musei, chiese, castelli, monumenti... Per qualsiasi informazione e chiarimento si può telefonare in orario ufficio allo 035.262565 o venire nella sede del Gruppo Archeologico Bergamasco in Borgo Canale 5 ( www.gruppoarcheologicobergamasco.org e-mail [email protected] ) o venire alla serata di giovedì 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA