«Difendo casa disperatamente»
Torri di Zingonia, i video dei residenti

Il Comitato Residenti delle Torri di Zingonia non ci sta e ora sceglie la strada della tv online per far conoscere la realtà e la quotidianità delle Torri con i video «Difendo casa disperatamente» che fa il verso a una celebre trasmissione televisiva. Guarda il video

Il Comitato Residenti delle Torri di Zingonia non ci sta e ora sceglie la strada della tv online per far conoscere la realtà e la quotidianità delle Torri con i video «Difendo casa disperatamente» che fa il verso a una celebre trasmissione televisiva.

«Come si vive nelle torri di Zingonia? - scrivono i residenti in una nota di presentazione dell'iniziativa -. Ci abitano solo spacciatori? Gli appartamenti sono messi davvero così male? Che ragioni hanno gli abitanti per opporsi alla demolizione? A queste e ad altre domande il Comitato Residenti delle Torri di Zingonia risponde con le puntate di «Difendo casa disperatamente», la serie prodotta e girata nei condomini di Zingonia, dove in ogni puntata un inquilino racconta la sua storia e mostra la sua abitazione. Conoscere gli abitanti, vedere dove e come realmente vivono, per fare chiarezza una volta per tutte: valutate le offerte previste dal piano di demolizione della Regione Lombardia e dell'Aler per l'acquisto degli appartamenti che vedete nei video, giudicate l'operato del sindaco Bagini raccontato da chi lo conosce realmente, imparate a conoscere le storie delle persone che vi abitano».

«In questa prima puntata - si legge - facciamo la conoscenza di Lilian, residente all'ottavo piano della torre Anna 2, dalla sua gioventù in Venezuela, fino all'arrivo a Zingonia. E per fare chiarezza fino in fondo, il sindaco Bagini ha negato certificati di residenza anche in questo appartamento, per "motivi di antigienicità delle parti comuni", cioè del cortile...»

Il video su www.youtube.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA