L'operaio che costruisce orologi
L'ultimo regalato a Kekko dei Modà

Forse ci vorrà molto, ma prima o poi Lorenzo Angeli realizzerà il suo ultimo sogno. Il tempo non gli manca, visto che costruisce orologi: è già riuscito a regalare una delle creazioni «Angeli design» a Shaquille O'Neal, il suo giocatore di Nba preferito, che gli ha inviato foto e dedica.

Forse ci vorrà molto, ma prima o poi Lorenzo Angeli realizzerà il suo ultimo sogno. Il tempo non gli manca, visto che costruisce orologi, e non è privo di tenacia: è già riuscito a regalare una delle creazioni «Angeli design» a Shaquille O'Neal, il suo giocatore di Nba preferito, che gli ha inviato foto e dedica.

Il giovane trentenne di Carvico lavora alla Brembo, ma in tempi di crisi, con la moglie disoccupata e una bimba, per arrotondare ha sfruttato la propria creatività, passione e «talento naturale» (proviene da una famiglia di fabbri) dando vita a un'impresa, che il 31 luglio ha festeggiato il terzo anno di vita.

La «Angeli design» realizza orologi da muro unici, realizzati in ferro, acciaio e alluminio, promossi in modo brillante: «Ho iniziato a regalarli a personaggi noti che riesco a contattare in modo più o meno semplice. Ultimo in ordine di tempo e vip numero 21, è Kekko dei Modà che sono stati al Saturn di Stezzano: io ero lì a consegnare un orologio a Kekko con il nome di sua figlia, che è anche il nome di mia figlia. Prima di lui, Valentino Rossi, che ho raggiunto al Mugello».

Una catena di contatti, iniziata casualmente con un caffè bevuto insieme a dipendenti del gruppo racing della Brembo, ha fatto incontrare Lorenzo con il campione. Basta curiosare nella pagina Fecebook per scoprire la lunga serie di personaggi che dimostrano di apprezzare il dono. «Con Francesco Facchinetti tra i primi contatti e il momento dell'incontro è passato del tempo, tanto che nella decorazione avevo posto il suo nome insieme a quello di Alessia (Marcuzzi). Peccato che non fossero più una coppia». Soddisfazione anche per l'incontro con Franco Battiato a Bergamo per il suo tour: «È il mio cantante preferito».

Non mancano i vip locali come il Bepi: «L'ho contattato tramite Bergamo Tv e sono stato alla trasmissione per consegnargli l'orologio. Mi ha fatto una videodedica bellissima, che non mi aspettavo». La si può trovare nella pagina Fb, insieme alla galleria di foto degli originalissimi orologi. La collezione Flowers sta andando molto bene: «Mi piacciono i fiori e sono adatti in ogni circostanze: battesimi, matrimoni, compleanni e ricorrenze. Sempre personalizzabili».

Lorenzo Angeli gli orologi se li sogna anche di notte: «Ho immaginato di regalarne uno a George Clooney, che per ringraziarmi mi concedeva una sfida a basket: da una parte io con i miei due fratelli, dall'altra lui, l'attore Denzel Washington e Barack Obama». Se la seconda parte del sogno pare un po' improbabile, Lorenzo non esclude di suonare al campanello della villa dell'attore americano sul lago di Como. Sottobraccio, ovviamente, un orologio.

Laura Arnoldi

© RIPRODUZIONE RISERVATA