Navigazione Iseo, orario invernale
Il traghetto di notte «a chiamata»

A partire da lunedì 30 settembre entrerà in vigore il nuovo orario invernale dei battelli del lago d'Iseo che resterà valido fino al 29 marzo 2014. Lo rende - noto il servizio di Navigazione Lago d'Iseo. Le novità: biglietti scontati e traghetto «a chiamata».

A partire da lunedì 30 settembre entrerà in vigore il nuovo orario invernale dei battelli del lago d'Iseo che resterà valido fino al 29 marzo 2014. Lo rende noto il servizio di Navigazione Lago d'Iseo. Il depliant con il nuovo orario sarà disponibile presso le biglietterie e verrà esposto nelle bacheche presso i punti d'attracco; sarà consultabile on-line sul sito della società www.navigazionelagoiseo.it e sulla pagina Facebook.

Dal 1 ottobre 2013 al 31 gennaio 2014, con l'entrata in vigore del nuovo orario e in via sperimentale, il servizio traghetto notturno da e per Monte Isola, con partenza da Sulzano, Sale Marasino, Peschiera M. e Carzano, si effettuerà a chiamata nella fascia oraria compresa tra la  mezzanotte e le 4:35.

Gli utenti  interessati a prendere il battello nella fascia notturna potranno richiedere la partenza del traghetto ai consueti orari,  telefonando al numero indicato con un minimo preavviso di 15 minuti. Tuttavia, in considerazione della parziale novità del servizio, che comunque garantisce un collegamento 24 ore su 24 con Monte Isola, si invita a ritirare e conservare il depliant degli orari che riporta anche il numero di servizio da chiamare.

Sempre in un'ottica di ottimizzazione del servizio offerto, sono state apportate alcune modifiche  ai collegamenti Iseo-Monte Isola relative all'ultima corsa nei giorni feriali e alla prima ed alle ultime corse nei giorni festivi.

Per quanto riguarda le crociere, sono già aperte le iscrizioni per l'appuntamento di chiusura dell'anno: martedì 31 dicembre si terrà infatti la Crociera notturna di Capodanno, un appuntamento imperdibile per salutare l'avvento del 2014 nella splendida cornice notturna del Sebino, con menù raffinato e Dj set.

Navigazione Lago d'Iseo mantiene sempre attivo il servizio di noleggio dei battelli per privati o gruppi organizzati: per richieste specifiche è possibile contattare gli uffici della Navigazione al numero 035.971483, inviare richieste all'indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure consultare il sito www.navigazionelagoiseo.it o la pagina Facebook.

Agevolazioni sui biglietti e sugli abbonamenti
Con l'inizio di ottobre visitare il Lago d'Iseo sarà ancora più conveniente, infatti, scatta la seconda fase della  promozione “il lago è bello tutto l'anno” che permette, presentando i biglietti a tariffa ordinaria acquistati dal 24 marzo al 30 settembre 2013, di usufruire di uno sconto del 30% sull'acquisto di un biglietto del servizio di linea dal 1 ottobre 2013 fino al 15 marzo 2014.

Tutti i dettagli sono disponibili sui depliant in distribuzione nelle biglietterie e sul sito della Navigazione. L'iniziativa si propone di incoraggiare la presenza di turisti specie nei mesi in cui il flusso naturalmente si riduce.

Il biglietto scontato consentirà di viaggiare su tutte le tratte dell'orario in vigore e di godere dei paesaggi e dei colori particolarmente suggestivi nella stagione autunnale che coincide con numerose iniziative enogastronomiche che caratterizzano i weekend dei borghi e delle cittadine rivierasche.

Coerente con la propria natura di servizio pubblico Navigazione Lago d'Iseo promuove le iniziative che incentivano l'uso del trasporto pubblico ed applica tutte le agevolazioni previste dalla Regione Lombardia in materia sui biglietti e sugli abbonamenti “Io Viaggio in famiglia”, “Io Viaggio Ovunque in Lombardia” e “Io Viaggio Ovunque in Provincia”.

“Con l'orario invernale 2013-2014 Navigazione Lago d'Iseo - dice  il direttore di Esercizio, Salvatore Vitulano - attiva il  servizio traghetto a chiamata per ottimizzare il servizio nelle ore notturne mantenendo la piena continuità dei collegamenti da e per Monte Isola.”


Navigazione Lago d'Iseo è la società di trasporto pubblico che svolge il servizio di linea che collega tutte le località che si affacciano sul Lago d'Iseo, il più piccolo dei grandi laghi italiani, e Monte Isola, la più grande isola lacustre d'Europa. La società offre diversi servizi turistici tra cui “I Tour nel Blu” e il noleggio delle navi.

Dispone di una flotta costantemente aggiornata che ad oggi si compone di 14 navi di diversa dimensione con una portata minima di 70 persone e una massima di 400 persone. Le due navi principali sono dotate di servizio bar, ristorante e impianti d'intrattenimento musicale. Navigazione Lago d'Iseo impiega 32 persone, tra personale di bordo e di terra; nel periodo estivo l'organico sale a 40 dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA