Ladro «smilzo» al lavoro
Spariti 15 mila € di gratta e vinci

«Gratta e vinci» per quindicimila euro sono stati rubati l'altra notte da un individuo che si è intrufolato nell'Autobar di Osio Sotto, situato in via Milano. Il locale con annessa ricevitoria lotto ed edicola è così stato preso di mira per la terza volta in tre anni.

«Gratta e vinci» per quindicimila euro sono stati rubati l'altra notte da un individuo che si è intrufolato nell'Autobar di Osio Sotto, situato in via Milano.
Il locale con annessa ricevitoria lotto ed edicola è così stato preso di mira per la terza volta in tre anni.

A entrare nel bar è stata una sola persona, incappucciata, mentre probabilmente un complice attendeva all'esterno, in veste di palo. L'incursione è avvenuta alle 4,10 di ieri, in pratica cinquanta minuti prima della riapertura mattutina del bar-edicola. Stando a quanto spiegato dalla titolare cinese che col marito gestisce il bar, il ladro ha raggiunto la finestra dell'esercizio pubblico posta su un lato dell'edificio.

Utilizzando una trancia da cantiere ha tagliato nettamente due delle barre in ferro che compongono l'inferriata posta a protezione di una finestra. Si è così procurato uno spazio di circa quaranta centimetri, quanto gli è bastato per spaccare il vetro del serramento che ha poi aperto usando la maniglia.
Si trattava quasi sicuramente di una persona esile, visto il limitato spazio che la stessa ha sfruttato per fare la sua incursione.

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA