Caravaggio, il diacono Luigi
muore di malore a Lourdes

Recarsi in pellegrinaggio a Lourdes per lui era un appuntamento immancabile. Luigi Rossi, 71 anni, diacono della parrocchia di Caravaggio, dopo alcuni problemi di salute s'era ripreso ed era felice di essere finalmente riuscito lunedì a partire col gruppo Unitalsi.

Recarsi in pellegrinaggio a Lourdes per lui era un appuntamento immancabile. Quest'anno non era ancora riuscito ad andarci a causa di seri problemi di salute. Si era però ripreso Luigi Rossi, 71 anni, diacono della parrocchia di Caravaggio, ed era felice di essere finalmente riuscito lunedì a partire con il gruppo dell'Unitalsi.

Purtroppo giovedì sera, durante la celebrazione alla grotta della Madonna, si è sentito male. Accompagnato in albergo, è morto poco dopo. La moglie Enrica è stata avvisata di quanto accaduto nella notte fra giovedì e venerdì. A darle la tragica notizia è stato il parroco di Caravaggio monsignor Angelo Lanzeni. «La mia consolazione – afferma affranta la donna – è che è morto vicino alla Madonna a cui era tanto legato».

Luigi Rossi aveva svolto la professione di infermiere per trent'anni di cui circa la metà come caposala, all'ospedale di Treviglio. Dopo la pensione venne consacrato, nel maggio 1994, diacono e assegnato alla parrocchia di Caravaggio dove viveva da più di trent'anni insieme alla moglie e dove ha cresciuto i suoi figli Lucia, 39 anni, e Andrea, 37.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 28 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA